Miglioramento ciclopedonale piazza del Comune di Luvinate, via ai lavori

Si inizia con taglio degli alberi: verso nuovo marciapiede in via san vito ed arredo verde

Generica 2020

Inizieranno sabato mattina (24 ottobre) i lavori di avvio per il nuovo progetto di sistemazione ciclopedonale sulla piazza don Sironi e via San Vito a Luvinate.

Sabato verranno tagliati i 4 pini marittimi che da qualche anno dominano la piazza. Per questo è stata emessa ordinanza di divieto parcheggio per consentire i lavori in sicurezza.

Si tratta di un primo passaggio che porterá alla sistemazione del manto stradale e soprattutto al raddoppio dei marciapiedi, lungo via San Vito lungo la siepe della Scuola.

In questo modo si miglioreranno i percorsi pedonali verso Comune, scuola ed asilo, andando a consolidare i lavori effettuati da qualche anno in piazza Cacciatori delle Alpi con la realizzazione dei marciapiedi esistenti.

Le piante tagliate, una volta terminati i lavori, verranno sostituite con nuove essenze arboree, piú adatte al tipo di vegetazione dei nostri boschi e meno impegnative sul piano della manutenzione e della sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.