“Poche mascherine e tanti assembramenti, studenti a rischio”
Monito dei Cinquestelle: “Gradiremmo notare un maggior impiego delle forze dell'ordine o protezione civile a vigilare in tali momenti"

Il monito arriva dagli attivisti luinesi dei Cinquestelle:
Condividiamo le segnalazioni di alcuni genitori: “Troppo spesso notiamo che gli studenti si radunano fuori dalle scuole senza le dovute precauzioni, non indossando la mascherina o restando troppo vicino.
Ai giovani è necessario ricordare che certi comportamenti di sicurezza vanno mantenuti finché non si è a casa dato che siamo ancora nel mezzo di una pandemia, sempre presente nonostante ora ci stia dando un minimo di tregua.
Solo con la corresponsabilità di tutti riusciremo a gestire questo delicato momento. I ragazzi vanno responsabilizzati più che altro pensando al male che potrebbero fare anche ai loro cari più fragili in caso di contagio.
Gradiremmo notare un maggior impiego delle forze dell’ordine o protezione civile a vigilare in tali momenti.”
Così, lancia l’allarme un gruppo di genitori che reclamano maggiori controlli chiedendo di dar loro voce.
Avendo appurato l’effettiva consistenza della problematica ci uniamo alla richiesta ringraziandoli della considerazione.
Luino 5 Stelle
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.