Restaurato il modello della porta del Duomo, Galimberti: “Faro di bellezza”
Il sindaco di Varese Davide Galimberti commenta con soddisfazione la presentazione dei restauri del modello della porta maggiore del Duomo di Milano nella Casa Museo Pogliaghi
“Un doppio intervento importante, che riaccende un ulteriore faro di bellezza nella nostra città”. Così il sindaco di Varese Davide Galimberti ha commentato la presentazione dei restauri del modello della porta maggiore del Duomo di Milano nella Casa Museo Pogliaghi e dello scavo archeologico nella cripta del Sacro Monte.
“Questo luogo – le parole di Galimberti – è un simbolo per la città e per l’intero territorio. Un luogo dove il bello risplende e che oggi, dopo il recupero e la nuova valorizzazione di queste due opere, diventa ancor più unico. Il Sacro Monte non è solo un patrimonio UNESCO, ma è un elemento di orgoglio per tutti noi che, giorno dopo giorno, siamo chiamati a custodirlo e riscoprirlo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.