Riparte “Varese in prospettiva”: accrescere produttività e competitività
Un ciclo di incontri online per guardare al futuro economico del territorio, organizzato da Camera di Commercio e Università Liuc. Si inizia sarà martedì 27 ottobre dalle 17 alle 19
Era iniziata nel novembre 2019 per poi essere interrotta pochi mesi dopo a causa della pandemia e del conseguente lockdown. Ora “Varese in prospettiva“, la ricerca-azione avviata da Camera di Commercio di Varese insieme all’università Liuc di Castellanza, riparte attraverso un ciclo di incontri per guardare al futuro economico del territorio, senza ignorare i tempi e le difficoltà che stiamo vivendo, ma mantenendo uno sguardo fiducioso e ottimista per riprendere a correre il prima possibile.
Il primo incontro virtuale sarà martedì 27 ottobre dalle 17 alle 19 e avrà come tema “Accrescere produttività e competitività”. In un contesto contraddistinto da forti turbolenze (non ultima la pandemia), è diventato sempre più complesso per le imprese mantenere gli storici livelli di competitività.
Su scala globale due fattori recitano un ruolo significativo per il successo e per la loro natura non sempre sono facilmente conciliabili con il nostro ecosistema produttivo varesino: si tratta di dimensione aziendale e produttività. Tuttavia, una strada per la competitività c’è e non conduce ad alterare il Dna dimensionale e vocazionale delle nostre imprese: è quella basata su efficienza e capacità di stringere alleanze strategiche anche cross-settoriali.
Se ne parlerà martedì 27 ottobre in occasione del webinar a partecipazione gratuita. Nel video il professor Massimiliano Serati, direttore Liuc Business School-Divisione Ricerca, introduce l’argomento e anticipa le modalità di svolgimento dell’incontro, che prevederà anche l’attivazione di due sottogruppi di lavoro: il primo dedicato all’argomento “Sharing e integrazione orizzontale”, il secondo a “Mismatch nel mercato del lavoro“.
Iscrizioni online a questo indirizzo web: https://bit.ly/2TidcCA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Colomb su Quando Pedemontana calcola male i pedaggi 56 centesimi diventano 4 euro
Felice su “La strage del popolo palestinese parte anche dalla provincia di Varese”, corteo alla Leonardo di Venegono Superiore
massimo_gaspari su Due rotatorie e un parcheggio lungo i binari dismessi a Castellanza
lenny54 su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Felice su Con la truffa del bonus facciate compravano Ferrari, due denunciati dalla Finanza di Gallarate
Castegnatese ora Insu su La Solbiatese Nuoto sospende le attività nella piscina di Solbiate Olona: "Esclusi dal nuovo gestore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.