Studenti positivi al Covid, tre classi in isolamento fiduciario al liceo artistico di Busto Arsizio
Lo conferma la dirigente Silanos: "Abbiamo seguito l'indicazione di Ats Insubria chiedendo l'isolamento fiduciario dei compagni e avviato la didattica a distanza"

Da alcuni giorni tre classi del liceo artistico Candiani-Bausch sono in isolamento fiduciario dopo che tre studenti (uno per classe) sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. La notizia è confermata dalla dirigente scolastica Maria Silanos che ha seguito le indicazioni di Ats Insubria chiedendo l’isolamento fiduciario di 10 giorni per i rispettivi compagni di classe dei contagiati.
Ognuno di loro dovrebbe essere stato raggiunto dall’Ats Insubria che ha il compito di tracciare i contatti stretti. I genitori dei ragazzi rimasti a casa sono, invece, considerati contatti di contatti e quindi non devono sottostare all’isolamento.
«Abbiamo chiesto da settimana scorsa a tre classi sulle 53 del nostro istituto di osservare l’isolamento fiduciario in corrispondenza di 3 alunni (asintomatici o con sintomi lievi) che sono risultati positivi al coronavirus su quasi 1400 studenti. A scuola c’è un certo controllo mentre è difficile, quando i ragazzi sono fuori dalla scuola, avere contezza dei loro comportamenti». Come previsto per gli studenti è stata attivata la didattica a distanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.