Tromba d’aria su Castello Cabiaglio, chiusa la strada provinciale 45
Gli operatori della Protezione civile sono riusciti in mattinata ad aprire la strada verso Orino ma ancora all’ora di pranzo di sabato risultava impraticabile in direzione di Brinzio
Centinaia di piante di alto fusto sradicate, decine di volontari della Protezione civile all’opera e case isolate.
È il bilancio della tromba d’aria che si è abbattuta questa notte tra Castello Cabiaglio e Orino interrompendo la strada provinciale 45.
Nel corso della mattinata gli operatori della Protezione civile sono riusciti ad aprire la strada che collega il versante della provinciale verso Orino ma ancora verso l’ora di pranzo di sabato, risulta impraticabile la stessa provinciale in direzione di Brinzio a causa appunto della caduta di diverse piante che hanno invaso la sede stradale.
Completamente isolata La fattoria Rancina, che si trova in una zona distante dal centro abitato, e per raggiungerla è opportuno una praticare una strada di un paio di chilometri fra i campi ai boschi: qui, conferma il sindaco di Castello Cabiaglio Marco Galbiati, «Sono cadute almeno una cinquantina di piante che hanno completamente isolato la fattoria stiamo lavorando per ripristinare l’energia elettrica e i servizi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.