“Tuttaunaltrafesta Missione inclusione”: la fiera solidale è al Pime
Performance teatrali, laboratori e concerti per grandi e piccini per tutta la giornata di domenica 18 ottobre, dalle 10 alle 18.30
Spettacoli teatrali, laboratori e concerti per grandi e piccini animeranno il cortile della Casa del Pime di Busto Arsizio per tutta la giornata di domenica 18 ottobre, dalle 10 alle 18.30 in occasione di “Tuttaunaltrafesta – Missione inclusione”, la fiera itinerante del vivere solidale.
Colorata dai banchi del commercio equo e solidale la manifestazione ospiterà per tutta la giornata la mostra fotografica “Ogni cosa è fotografata”, che presenta gli scatti di padre Leone Nani, missionario del Pime in Cina a inizio Novecento: una testimonianza straordinaria sia per il valore documentaristico che artistico del materiale.
PROGRAMMA
Ore 11: Santa Messa
Ore 12 Pranzo al sacco in giardino
Ore 12.30: concerto musica tradizionale africana
Ore 14 spettacolo di teatro itinerante “Fili di Arianna” con le compagnie Viandanti Teatranti, Oplà – Artigiani di scena e L’Oblò – Liberi dentro
Ore 14.45 presentazione del Progetto S139 AvviCINAbili senza barriere
Ore 15 collegamento in diretta con la missione, con padre Anand Talluri dalla Tunisia
PER BAMBINI
Ore 13.30 spettacolo teatrale per famiglie “Tra cielo e terra” e animazione sulla Cina e i missionari del Pime con la Compagnia Teatro Daphne Dalle
Ore 16 spettacolo teatrale per famiglie “Il mostro coraggioso” con la compagnia teatrale Progetto Zattera (per bambini indicativamente dai 5 anni in su)
Ore 17 laboratorio di manualità per grandi e piccini a cura degli attori di Progetto Zattera
Le regole per contenere la diffusione del Covid-19 ci impongono di contingentare gli accessi. Per questo se vuoi venire ti consigliamo vivamente di prenotare il tuo posto online compilando il form a questo link.
Ingresso di via Lega Lombarda 20 a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.