Vestiti lunghi, come abbinarli ai gioielli
Cerimonia o occasioni importanti e outfit. Sempre un grande dilemma su come organizzare il proprio look per essere impeccabile ed all’altezza della situazione

Cerimonia o occasioni importanti e outfit. Sempre un grande dilemma su come organizzare il proprio look per essere impeccabile ed all’altezza della situazione. Oltre agli abiti anche gli accessori hanno la loro importanza e il loro perché. Non solo borse e scarpe ma anche i gioielli che riescono ad impreziosire ogni mise se scelti con attenzione e ricercatezza. Aggiungono un accento in più, caratterizzano e arricchiscono il look, dandogli una luce tutta diversa, sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni di rilievo.
Indossare un abito ha già il suo perché, i gioielli ne esaltano la luce e donano maggiore equilibrio. Ma come abbinarli con i vestiti lunghi? Come sceglierli e in quale stile non sbagliare e cadere nell’eccesso? La regola generale è quella di calibrare sempre un po’ le cose tra collana e orecchini, gioielli che per loro natura camminano sempre di pari passo. Se la prima è vistosa, i secondi saranno minimal, al contrario, se gli orecchini sono importanti, allora sarà meglio scegliere una collana dalle linee semplici e delicate.
Ci sono poi tante altre accortezze da tenere in considerazione. Partiamo in primis dall’abito, tutti da provare quelli che propone Twinset nella sezione dedicata ai vestiti lunghi dello store online, pensati per diverse occasioni e stili differenti.
Per una mise impeccabile e molto chic è perfetto l’abito lungo nero in jersey. Aderente al corpo, ha un punto vita in nastro ricamato che richiama le spalline che si incrociano sulle spalle, lasciandole quasi scoperte. Basta aggiungere tacchi alti e una collana lunga e sottile, allunga ancora di più il busto e dona un tocco in più al già elegantissimo outfit.
Per uno stile più easy e sognante, invece, da provare è l’abito lungo in raso bianco con stampa sfumata in nero. Morbido e un po’ volante, ha gli spacchi al fondo, le maniche a pompon e un’arricciatura sul busto. Lo scollo è semplice, a V, e può essere valorizzato con una collana in abbinamento con gli orecchini, da scegliere senza esagerazioni. Linee semplici arricchite da un piccolo pendente, meglio se del colore delle sfumature dell’abito, che riempie la scollatura.
Per un’occasione speciale, molto indicato è anche l’abito bianco lungo di cotone in sangallo. Tessuto e mise romantica con molte decorazioni smerlate, volant sul fondo e un’apertura a goccia. Un vestito delicato e di classe da indossare anche con i sandali da accoppiare ad un girocollo con decorazioni o perline colorate, per dare colore e armonizzare il tutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.