Agenzia Formativa della provincia di Varese, al via i virtual open day

Alla scoperta dell'offerta dell’Agenzia Formativa della provincia di Varese con la formula del "Virtual Open Day". Ecco come partecipare

Varie

L’Agenzia Formativa è un’azienda speciale della provincia di Varese e rappresenta uno dei punti di riferimento nell’ambito della formazione professionale e dei servizi al lavoro nel più ampio contesto delle politiche attive del lavoro.

Sono 5 le sedi che operano sul territorio della provincia di Varese: Gallarate, Luino, Tradate, Varese dove è anche presente il CFPIL (Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo) riservato alle persone disabili.

L’Agenzia Formativa si pone come punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, attenta a cogliere le esigenze delle aziende del territorio e al contempo ad avanzare proposte formative aderenti ai bisogni del mercato del lavoro e rivolte sia a giovani in età di obbligo formativo, sia agli adulti che vogliono accrescere le proprie competenze professionali o che necessitano di riqualificazione e di servizi a sostegno dell’occupazione.

Per i ragazzi che stanno completando la terza media, l’Agenzia Formativa offre numerose opportunità di formazione e di preparazione ad un futuro inserimento lavorativo, tenuto conto anche della disponibilità di ben 20 laboratori. Il progetto formativo offerto si basa sulla centralità della persona e sulla valorizzazione degli apprendimenti.
Sono 13 gli indirizzi tra i quali poter scegliere: Area Benessere, Ristorazione, Sala e Bar, Panificazione e pasticceria, Servizi Turistici, Operatore meccanico, del legno, elettrico, orafo e agricolo.

Per iscriversi ai percorsi formativi, le domande devono essere presentate on line a partire dal 4 gennaio 2021 e fino al 25 gennaio 2021.

Come da consuetudine, in questo periodo l’Agenzia Formativa avrebbe voluto aprire le porte delle sue scuole in modo da dare ad alunni e genitori l’opportunità di conoscere meglio le strutture ed approfondire l’offerta formativa.
Considerato il momento particolare che stiamo vivendo, la scuola ha pensato di invitare i ragazzi e le loro famiglie a far visita (virtualmente) ad ognuna delle sue sedi: accedendo alla pagina Virtual Open Day, le famiglie troveranno un modulo di prenotazione ad alcuni Webinar (sessioni informative la cui partecipazione avviene on line tramite una connessione a internet) organizzati da ciascuna sede operativa, al fine di dare indicazioni specifiche in base ai corsi di interesse.
Una volta inviato il modulo on line, le famiglie saranno ricontattate tramite una mail in cui verranno indicati modalità di accesso e orari dei Webinar.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Per la sede di Varese
Mercoledì 9 dicembre | Mercoledì 16 dicembre
dalle 17:00 alle 18:00 settore benessere
dalle 18:00 alle 19:00 settore alimentare e ristorazione

Giovedì 10 dicembre | Giovedì 17 dicembre
dalle 16:00 alle 17:00 settore florovivaistico

Per la sede di Gallarate
Venerdì 4 dicembre | Venerdì 18 dicembre | Venerdì 8 gennaio
dalle ore 16.00 d alle ore19.00
Gli incontri avranno come tematica la conoscenza della struttura di Gallarate e i percorsi formativi da essa proposti.

Se la normativa lo consentirà, la scuola avrà cura di informare anche di eventuali visite guidate all’interno dei laboratori.

Per avere maggiori informazioni

Gallarate
Tel: 0331–794703
Mail: direzione.gallarate@agenziaformativa.va.it
PRENOTATI ORA

Luino
Tel: 0332– 531604
Mail: direzione.luino@agenziaformativa.va.it
PRENOTATI ORA

Tradate
Tel: 0331– 811102
Mail: direzione.tradate@agenziaformativa.va.it
PRENOTATI ORA

Varese
Tel: 0332–810421
Mail: direzione.varese@agenziaformativa.va.it
PRENOTATI ORA

Varese CFPIL
Tel: 0332-261524
Mail: cfpil@agenziaformativa.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.