Centrodestra per Lonate: “Condanna per le lettere anonime, ma Lonate è altro”
Il gruppo consiliare di opposizione di Lonate Pozzolo interviene nuovamente in merito alle lettere anonime inviate a diversi amministratori. "Basta gettare benzina sul fuoco"
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Centrodestra per Lonate, gruppo consiliare di opposizione di Lonate Pozzolo, in merito alle lettere anonime inviate a diversi amministratori
In merito all’annosa vicenda delle lettere anonime il nostro Gruppo consiliare “Centrodestra per Lonate” ritiene opportuno fare alcune precisazioni:
-in primo luogo, precisiamo che le affermazioni della Sig.ra Claudia Fraccaro sono rese a titolo personale e non rispecchiano il pensiero del nostro gruppo consiliare. La Sig.ra Fraccaro si è infatti recentemente dissociata dallo stesso, costituendo uno proprio gruppo autonomo, per differenti visioni su come impostare l’azione d’opposizione.
-In secondo luogo, rispetto alle missive incriminate, il nostro gruppo riafferma quanto già dichiarato il 14 novembre scorso ossia ferma condanna per il gesto e solidarietà al Sindaco.
La vicenda sta assumendo però, a nostro avviso, toni grotteschi dividendo protagonisti e spettatori, tra chi vuole ingigantire la vicenda e chi invece tende a sminuirla. Il fatto che vengano recapitate lettere anonime, contenenti affermazioni diffamatorie a buona parte del Consiglio Comunale, è certamente un gesto grave che merita di essere condannato. L’ingigantire però la vicenda e volerla collegare, ad ogni costo, alla criminalità organizzata e all’intimidazione ci pare un’esagerazione.
Abbiamo fiducia che le forze dell’ordine faranno presto chiarezza sulla vicenda, nel frattempo invitiamo il Sindaco e l’attuale maggioranza a profondere la medesima energia che hanno usato per denunciare il gesto, nel riaffermare che Lonate è anche altro (ad. es. associazioni ed Enti dove si impegnano cittadini onesti).
Questi temi, legalità e la presenza della criminalità organizzata, rappresentano ferite aperte per il nostro territorio, crediamo dovremmo lavorare tutti insieme per sanarle (sanarle, non ignorarle!), senza continuare a buttare benzina sul fuoco per il solo scopo di poi lamentarsi del clima velenoso creatosi o della brutta immagine del nostro Comune.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.