“Contrastiamo la violenza sulle donne”: l’impegno di Auser in un convegno online
L'incontro sarà trasmesso in diretta dal museo Maga, con un contributo di Emma Zanella e di Francesca Chiara che presenteranno tre opere d'arte a tema

Auser Lombardia propone venerdì 27 novembre 2020, dalle ore 11 alle ore 13, un convegno online sull’impegno di Auser per contrastare la violenza sulle donne.
L’appuntamento è sulla piattaforma Zoom, qui: meeting ID 4107076069 password 2711.
L’introduzione sarà affidata a Fulvia Colombini (Presidenza Auser Lombardia). Interverranno poi: Filo Rosa Auser, un racconto a tre voci; Loredana Serraglia (Presidente); Sandra Romano (Vicepresidente); Antonella Manfrin (Referente Centro Antiviolenza)M Coop. «I Sei Petali», un esempio virtuoso di rinascita; Marisa Guarneri (Fondatrice Casa delle Donne Maltrattate – Milano) La prevenzione inizia a scuola; Prof. Vito Ilacqua (Dirigente Scolastico IS Falcone di Gallarate); Prof.ssa Luisa Santoro (Docente IS Falcone di Gallarate). Seguiranno gli interventi dei giovani, Luca Benetti (Dottorando) e Martina Barba (Studentessa)
Le conclusioni saranno affidate Lella Brambilla (Presidente Auser Lombardia). Modera: Sara Bordoni (Responsabile Comunicazione Auser Lombardia)
Nel corso del webinar Emma Zanella direttrice del museo Maga di Gallarate e la storica dell’arte Francesca Chiara presenteranno tre opere a tema, per riflettere sul femminile e sulla sua rappresentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.