Coronavirus, salgono a 350 gli attualmente positivi a Tradate

In totale sono 584 i contagiati da inizio pandemia. Il sindaco Bascialla raccomanda prudenza ai cittadini e di utilizzare sempre mascherine e distanziamento

Coronavirus

Salgono a 350 gli attualmente positivi a Tradate. Considerando la popolazione di 19mila abitanti, si tratta di quasi 2 persone ogni 100 abitanti.  In totale sono 584 i contagiati da inizio pandemia. Soltanto nella giornata di martedì 10 novembre sono stati registrati +85 casi. La situazione è in peggioramento per numero di contagi. Il sindaco Giuseppe Bascialla non entra nel merito della gravità dei casi ma raccomanda prudenza ai cittadini e di utilizzare sempre mascherine e distanziamento: «Non uscite di casa se non è strettamente necessario – spiega il primo cittadino – evitate assembramenti e rispettate le regole. La situazione è delicata, ma basta comportarsi come viene indicato per aiutare a limitare la diffusione del virus. Non prevedo di emettere ulteriori ordinanze. Lo ripeto: fate attenzione e rispettate le regole».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.