È già tempo di Cortisonici 2021: aperto il bando per partecipare al festival
Quella dell'anno prossimo sarà la 18a edizione della rassegna internazionale del cortometraggio prevista a Varese per il maggio prossimo
Cortisonici diventa maggiorenne e lancia il bando di partecipazione per la 18a edizione, prevista nel maggio 2021 con sede, come sempre, a Varese. Il festival del cortometraggio si rivolge ai giovani registi di tutto il mondo – il bando è pubblicato sia in italiano sia in inglese sul sito ufficiale della manifestazione – chiamati a inviare le opere realizzate nel 2020 e di durata non superiore ai 15 minuti.
Chi volesse partecipare con il proprio lavoro a Cortisonici ha tempo sino al 31 gennaio 2021 per inviare i “corti”: le indicazioni per la spedizione sono indicate nel bando e comprendono diversi servizi di cloud storage e di piattaforme online che possono essere utilizzate per questo genere di scambio file.
Le pellicole saranno selezionate dagli organizzatori: quelle prescelte verranno proiettate nel corso della rassegna varesina che, come di consueto, si terrà in diversi spazi della Città Giardino. «Siamo fiduciosi che per quella data si potrà tornare a godere insieme del piacere di una visione cinematografica collettiva che tanto ci manca – sottolineano gli organizzatori – In caso contrario, come già avvenuto per l’edizione 2020 tenutasi a fine agosto nella suggestiva cornice del Giardini Estensi di Varese, l’associazione Cortisonici e i partner del festival valuteranno formule alternative per poter consentire lo svolgimento della rassegna».
Gli organizzatori sono intanto al lavoro anche per la sezione Cortisonici-Ragazzi, riservata ai lavori realizzati a scuola o in altri contesti educativi da registi giovanissimi, al di sotto dei 18 anni. Nei prossimi mesi sarà quindi lanciato anche il bando per questa sezione “junior”. Ulteriori aggiornamenti sul festival, le date e i luoghi verranno pubblicati nei prossimi mesi sul sito e sui profili social dell’Associazione Cortisonici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.