Il municipio di Carnago tinto di rosso contro la violenza sulle donne
L'iniziativa promossa dall'assessorato al Sociale si ripeterà la sera di mercoledì 25 novembre

Il municipio di Carnago si tinge di rosso contro la violenza sulle donne. È l’iniziativa proposta dall’amministrazione comunale nella serata di sabato 21 novembre, e che verrà riproposta anche mercoledì 25 in occasione della ricorrenza internazionale stabilita dall’Assemblea generale delle Nazioni unite nel 1999.
Il 25 novembre da quel momento in poi ha continuato a essere una delle occasioni più importanti per parlare, informare e sensibilizzare riguardo a questo problema tanto grave quanto diffuso in ogni Paese del mondo.
«È fondamentale – commenta l’assessorato al Sociale del Comune di Carnago – dar voce e spazio ad un dramma che si consuma sempre più spesso all’interno della mura domestiche (ma non solo), senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine. La “questione femminile” è un problema principalmente culturale, che si rispecchia anche nei rapporti uomo/donna, dal momento che le donne sono oggetto di violenza proprio in quanto donne».
«L’obiettivo della nostra iniziativa – afferma poi l’assessorato al Sociale – è quello di sostenere la causa delle donne in difficoltà, sensibilizzare la popolazione e far arrivare al maggior numero possibile di donne (vittime o testimoni di violenza) il messaggio che non sono sole e che esiste una Rete di aiuto pronta a schierarsi dalla loro parte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.