Non si può andare in valle? «Io costruisco il modellino»
Un lettore, impossibilitato a recarsi in alle Olona a passeggiare, ha ricreato il verde della valle in un modellino. Un modo originale per vivere il lockdown
È alla fine c’è chi la prende con filosofia. Il nuovo lockdown, che ha iniziato a impattare sulla vita di tutti noi, ci ha fatto tornare ai mesi della scorsa primavera, quando ci era impossibile muoverci per una passeggiata, se non nelle zone limitrofe della propria abitazione.
Fra le tante limitazioni stabilite per preservare la salute propria e altrui, c’è infatti l’attività motoria all’aria aperta in luoghi distanti da casa: una rinuncia che si fa sentire fortemente in coloro che, invece, erano abituati a muoversi sul territorio, in bici, di corsa o per una passeggiata.
Invece di arrabbiarsi o sfogarsi su Facebook, un lettore di VareseNews ci ha raccontato di aver deciso di reagire diversamente, con un po’ di fantasia e positività. «Visto che da oggi non potrò più andare in valle, ho deciso di costruirmela!» – ha scritto Massimo Crespi, appassionato di modellismo, sul gruppo Oggi in Valle Olona pubblicando il suo modellino della ciclo-pedonale della valle. Un modo simpatico di inaugurare questo nuovo lockdown, trascorrendo il tempo a casa con creatività.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Servirebbero nome più chiare: nelle FAQ è scritto che si può andare al parco, senza precisazioni di distanza dalla propria abitazione, per cui dovrebbe essere consentito andare in valle, nel parco del medio Olona.