Raccontare la realtà Lgbt+ nel rispetto della deontologia: se ne parla a Glocal

Il panel online parte da una ricerca dell’ordine dei giornalisti della Lombardia. Tra i protagonisti anche Franco Grillini, il fondatore di Arcigay

Pride 2017: le foto del corteo

Un argomento delicato ma importante da affrontare: quello del racconto del mondo Lgbtqia+ rispettando le regole della deontologia.

Lo affronta il festival Glocalnews, con un panel online che parte da una ricerca dell’ordine dei giornalisti della Lombardia dal titolo “Parole o-stili di vita. I media, le persone Lgbtqia+ e il racconto di questa realtà nel rispetto della deontologia giornalistica”.

Protagonisti dell’incontro in streaming, previsto per sabato 14 novembre dalle 11 alle 13 sono Franco Grilini, Fondatore di ArciGay, Gegia Celotti, delegata per le pari opportunità dell’ordine dei Giornalisti della Lombardia, Barbara Mapelli scrittrice e docente di pedagogia di genere dell’università Bicocca, Monica J. Romano presidente dell’associazione per la cultura e l’etica transgenere e Paolo Pozzi, portavoce del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

L’incontro sarà visibile sul canale youtube di Varesenews e sulle pagine facebook di Varesenews e festival Glocal.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.