Spara con un fucile nel palazzo e sulla strada, arrestato
Protagonista del gesto, tutto da spiegare, un uomo che è stato poi fermato dalla Polizia. Per fortuna non ci sono feriti
Un gesto ancora da spiegare, che poteva avere gravi conseguenze: un 50enne cittadino svizzero si è messo a sparare nel suo palazzo e in strada, a Lugano.
È accaduto nella serata di giovedì, intorno alle 20: la Centrale comune d’allarme (Cecal) è stata allertata per la presenza di un uomo armato all’interno di una palazzina in via Beltramina a Lugano.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano. L’individuo era armato di fucile ed è stato fermato da agenti della Polizia luganese all’entrata dello stabile.
È stato poi appurato che il 50enne era un inquilino del palazzo: l’uomo ha esploso alcuni colpi all’interno del suo appartamento, all’interno e all’esterno del caseggiato. Non vi sono feriti.
Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono ora di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.