Il Governo precisa: “Ci si può spostare nel comune vicino per andare in un supermercato conveniente”
E' una domanda che molti italiani in zona rossa si sono posti, e ora arrivano anche le precisazioni del Governo
E’ una domanda che molti italiani in zona rossa si sono posti, e ora arrivano anche le precisazioni del Governo: se nel comune a fianco c’è un supermercato che nel tuo comune non c’è, o se c’è un discount che nel tuo comune non c’è, è possibile raggiungerlo, per poter risparmiare un po’.
Naturalmente, la precisazione del Governo è chiara nel fatto che si deve trattare di comune limitrofo (Non ci si può spostare di 20 chilometri, per intenderci… ) e che comunque lo spostamento andrà giustificato: ma ha deciso che anche quella economica è una necessità.
Ecco il testo completo della risposta del Governo:
Posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito?
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.