Vaccinazione antinfluenzale: convocati tutti i bambini tra i 2 e i 10 anni

Al via le prenotazioni per il vaccino influenzale pediatrico. La Sette Laghi farà una seduta il 7 dicembre mentre la Valle Olona, probabilmente, la farà il 12. Le vaccinazioni saranno estese anche agli under 18 se avanzeranno le dosi

vaccinazioni

Due giornate dedicate alle vaccinazione dei bambini tra i 2 e i 10 anni in provincia di Varese.

Regione Lombardia ha elevato sino ai 10 anni l’età a cui offrire il vaccino antinfluenzale. Una misura decisa per incidere in modo più puntuale su una comunità più esposta ai contagi e alla trasmissione in famiglia del virus. Mentre l’Asst Sette Laghi offrirà la giornata vaccinale il 7 dicembre (ma solo per la fascia 2 – 6 anni mentre gli altri verranno convocati successivamente), la Valle Olona probabilmente si organizzerà per il prossimo 12 dicembre ( qui le informazioni della Valle Olona).

Ats Insubria ha ricevuto e distribuito 22.500 dosi di vaccino spray che ha distribuito alle tre diverse Asst ( Sette Laghi, Valle Olona e Lariana) oltre che ai 60 ( su 170) pediatri che hanno aderito alla campagna.
Nel caso i vaccini dovessero avanzare, verranno somministrati anche ai ragazzi sino ai 18 anni.

Per aderire alla campagna della Sette Laghi ( riservata ai bambini residenti nei sette distretti afferenti) occorre prenotarsi a nr 0332 278530 o 0332 393248 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 ( la valle Olona non ha ancora comunicato le modalità). Questa mattina, primo giorno di avvio della prenotazione, i centralini sono stati presi d’assalto e in poche ore erano già stati presi oltre 200 appuntamenti.

La campagna vaccinale proseguirà comunque anche in altre date sino a esaurimento delle dosi vaccinali.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.