Bianchi (Lega): una zls per dare nuovo slancio al centro-nord
Con un ordine del giorno alla Legge di bilancio, il deputato leghista propone la possibilità di una zona logistica semplificata anche nelle regioni senza sbocco sul mare
Il deputato della Lega Matteo Bianchi è stato il primo firmatario di un ordine del giorno che punta alla realizzazione di una zona logistica semplificata anche per le regioni sprovviste di uno sbocco sul mare.
«Le zls – spiega Bianchi – sono state pensate per lo sviluppo delle aree portuali e per meglio collegare le merci al tessuto produttivo italiano e del resto del mondo. Con un odg alla Legge di bilancio, recepito con raccomandazione dal Governo, si mette il primo tassello alla creazione di zls nelle regioni prive di sbocco sul mare come la Lombardia che ha il suo punto cargo più importante nell’aeroporto di Malpensa».
«Questa apertura – aggiunge il deputato leghista – è un primo passo che va colto da tutte le forze politiche del territorio, affinché si possa arrivare a breve a correggere la norma per dare ulteriore slancio per una ripresa economica del territorio del centro-nord».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.