Ghiaccio, chiuso per un’ora un tratto della tangenziale Est di Varese

Riaperta la strada che porta dalla rotonda di Vedano all'Iper per consentire la salatura. Chiuso il tratto finale della A-8 verso Varese per lavori

Generica 2020

«A causa delle condizioni meteorologiche avverse, si è resa necessaria questa mattina, mercoledì 30 dicembre la chiusura della strada statale 712, dal km 7,400 al km 8,700 in entrambe le direzioni».

Lo comunica Anas in una nota e i motivi di questa decisione sono stati dettati dalle lastre di ghiaccio presenti sul manto stradale.

Attorno alle 9 in questo tratto di strada si è verificato un incidente stradale: siamo sulla strada che porta dal Ponte di Vedano in direzione Iper/via Peschiera a Varese.

«I mezzi ed il personale Anas sono presenti sul posto con le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità in piena sicurezza e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile», scrive Anas.

E difatti dal comando della polizia locale di Varese avvisano che la strada è stata riaperta in tarda mattinata in entrambe le direzioni, una volta che i mezzi spargisale hanno operato così da permettere il transito delle auto in sicurezza.

Generica 2020

Resta invece chiusa la strada statale 707 dal chilometro 2.300 al 4.500 per lavori: si tratta della parte finale della A-8 in direzione Varese: il traffico viene fatto deviare in via Gasparotto (nella foto sopra).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.