Investita mentre serviva i più bisognosi, è morta Suor Maria Assunta
La religiosa era nata in Sardegna ma si era trasferita con la famiglia a Leggiuno
Si stava recando a compiere la sua missione, come ogni giorno, dare da mangiare ai meno fortunati. Era in bici per le vie di Milano quando è stata investita sul ponte di via Gian Battista Grassi. Aveva 63 anni Suor Maria Assunta Porcu, una vita passata a sostegno dei meno fortunati.
“Suorina Assunta”, come veniva chiamata, era nata in Sardegna e con la famiglia si era trasferita a Leggiuno, prima di intraprendere la vita religiosa alla congregazione delle Piccole Apostole di Gesù di Appiano Gentile.
Una lunga esperienza in Burundi, ultimamente viveva a Quarto Oggiaro dove era diventata un importante punto di riferimento della comunità. Ogni giorno aiutava i più bisognosi e i senzatetto servendo pasti caldi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.