La voce del luinese Marco Guerzoni “spacca” a The Voice Senior
Scelto da Loredana Berte e Gigi D'Alessio, il performer - che ora vive a Stradella - ha preferito entrare nel team di quest'ultimo. Semifinale il 18 dicembre

Una voce decisamente rock, una presenza scenica che non lo fa sfigurare rispetto a Lenny Kravitz, di cui ha interpretato il brano“Are You Gonna Go My Way” , l’entusiasmo dei giudici Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.
Marco Guerzoni, nato a Luino, origine martinicana e residenza a Stradella, ha letteralmente “spaccato” nella terza puntata delle blind auditions di The Voice Senior, prima edizione del talent dedicata ai cantanti over 60.
Guerzoni, che ne dimostra molti meno come i giudici hanno tenuto a sottolineare, ha appena compiuto 60 anni, quindi rientra nella categoria, dopo una vita professionale comunque intensa.
Ha cantato a Sanremo negli anni ’90 in coppia con Aleandro Baldi, ha fatto la parte di Clopin, il re degli zingari, nel musical Notre Dame de Paris con Riccardo Cocciante, è stato nelle band di Buona Domenica e La Corrida.
Ora, la sua partecipazione a The Voice Senior, come il “concorrente più cool” (a dirlo è Jasmine Carrisi, giudice insieme a papà AlBano) dell’edizione: farà parte del #teamgigi, visto che, soprendentemente vista la sua anima rock, ha scelto proprio Gigi D’Alessio tra lui e Loredana Bertè.
The Voice Senior è lo spinoff “vietato ai minori di sessant’anni” di The Voice: è alla sua prima edizione, vede come conduttrice Antonella Clerici e come giudici Loredana Bertè, Clementino, Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi e Gigi d’Alessio.
Dopo le tre puntate di blind auditions, il programma si conclude dopo solo altre due puntate, il 18 (con le semifinali knokout) e il 20 (la finale) dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
PaoloFilterfree su Nuovi arrivi di richiedenti asilo nel Varesotto: la Prefettura chiede la collaborazione di sindaci e cittadini
Stefania Radman su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Felice su “Ho assaggiato la carne sintetica, vi dico cosa ne penso”
Felice su Solbiate Olona, giovane gira in auto mascherato spaventando mamme e bambini
Daniele Grechi su L'effetto delle luci di Natale sul turismo varesino è stato strepitoso: lo dicono i big data
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.