Leoni: “Bossi sereno e lucido, anche Salvini doveva venire a Gemonio”

Visita natalizia del primo eletto dei Lumbard in parlamento. "Umberto Pelè della politica"

giuseppe leoni

Umberto Bossi è «il Pelè della politica».

Giuseppe Leoni (nella foto), classe 1947 tra i fondatori della Lega e primo parlamentare del Carroccio ha fatto visita a Gemonio all’amico e collega della prima ora della Lega Umberto Bossi che ha trovato «sereno e lucido» nella sua casa del paesino in Valcuvia dove da decenni vive assieme alla moglie.

In un’intervista all’AdnKronos Leoni parla dell’incontro dal sapore amarcord ma stacca sul presente, colpi di fioretto portati a chi oggi ha in mano le redini del partito, Matteo Salvini, che secondo Leoni non tornerà a palazzo Chigi.

Anzi «Salvini presidente del Consiglio sarebbe un disastro per il Paese», e invece di andare dai clochrd a Natale «avrebbe fatto bene a venire anche lui a Gemonio dall’Umberto»

rotonda buguggiate ciclisti lega giuseppe leoni

Tornando a Bossi, «si sente molto la sua mancanza» in politica, secondo le parole del varesino Leoni, ritratto anni fa in “scia“ allo stesso Bossi ritratto assieme ad altri colonnelli del partito nella “rotonda padana“ alle porte di Varese (foto sopra, un particolare).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giovy Milano

    Siamo tutti felici che l’anziano Bossi sia lucido e sereno…Se lo fosse stato i trent’anni precedenti avrebbe evitato le disastrose scelte fatte per la famiglia e per il partito. Infierire non sembra corretto…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.