Nuovo passaggio pedonale tra Cuvio e Azzio
Una sinergia tra le due amministrazioni che ha manifestato una evidente sensibilità verso la sicurezza stradale e verso la mobilità sostenibile
Un nuovo intervento di messa in sicurezza per i pedoni è stato realizzato a Comacchio, frazione di Cuvio, luogo più volte al centro di incidenti stradali.
Nel punto in cui la SP 45 transita davanti alla parrocchiale della piccola frazione, è stato creato un passaggio pedonale con dosso artificiale, accompagnato da specifiche segnalazioni per rallentare il traffico.
La realizzazione di questa nuova opera rende cosi’ anche meno pericoloso l’attraversamento della strada provinciale ai pedoni che dalla parte vecchia del paese devono recarsi in chiesa o raggiungere il comune di Azzio.
La frazione di Comacchio é, come noto, divisa tra i due comuni limitrofi di Azzio e Cuvio e il luogo su cui si è dovuto intervenire è proprio in coincidenza con il confine comunale è stato quindi necessario l’impegno delle due amministrazioni per la realizzazione di questo importante adeguamento delle nostre strade.
Una sinergia tra le due amministrazioni che ha manifestato una evidente sensibilità verso la sicurezza stradale e verso la mobilità sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.