Preoccupazione per il traffico ferroviario frontaliero, dalla Svizzera l’ombra di uno stop
Secondo quanto anticipato dai media svizzeri la decisione sarebbe causata dal fatto che gli addetti ai lavori giudicano “inattuabili le norme anti Covid richieste"

Forte preoccupazione per il traffico ferroviario italo-svizzero dopo che fonti svizzere hanno paventato il blocco della circolazione dei treni tra Italia e Svizzera a partire da giovedì 10 dicembre.
Un articolo e il radiogiornale della Radiotelevisione svizzera spiegano, infatti, che “Le misure anti-covid decise dal Governo italiano comporterebbero la soppressione di tutti i treni internazionali (e molto probabilmente dei TILO), a partire da giovedì. Martedì le Ferrovie Federali Svizzere spiegheranno come si organizzeranno nelle prossime settimane”.
Secondo quanto anticipato dai media svizzeri la decisione sarebbe causata dal fatto che gli addetti ai lavori giudicano “inattuabili le norme richieste, come ad esempio il controllo della febbre di ogni singolo passeggero”, scrive Rsi.
Si tratterebbe di fatto di un blocco dei treni preoccupante soprattutto per l’alto numero di passeggeri pendolari coinvolti. Sempre secondo Rsi “Le ferrovie federali svizzere domani comunicheranno nel dettaglio come intendono organizzarsi durante il periodo di soppressione dei treni italiani”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.