Raccolta doni a Luino, piccoli gesti per regalare grandi sorrisi

La raccolta pacchi dono per i più bisognosi. L'assessore: “Ne abbiamo raccolti 350". Verranno redistribuiti grazie alla Chiesa Valdese, alla Caritas e alla Croce Rossa

Generica 2020

La raccolta pacchi-dono per i più bisognosi continua anche nel Varesotto fino alla città di Luino.

“Scatole di Natale” è un progetto che nasce in Francia e viene poi importato da una ragazza Milanese, Marion Pizzato, proprio nella sua città, a Milano. Un’iniziativa che trova il suo seguito anche nel Varesotto fino ad arrivare alla cittadina di Luino.

Si tratta di una raccolta doni: dei piccoli regali che verranno poi consegnati a chi ne necessita, per non sentirsi solo. Sono circa ventiduemila i pacchi che sono arrivati a Milano di cui, una parte, sono stati consegnati a Luino, Varese e Amatrice grazie a SPORT 4RESTART di Sedicimedia, un’associazione di Milano.

Un progetto che prende piede anche a Luino sotto richiesta di alcune associazioni del territorio che trovano fin da subito la collaborazione dell’amministrazione comunale.

In particolare Elena Brocchieri, assessore ai Servizi Sociali, ci racconta come è stato emozionante vedere una risposta così forte da parte della cittadinanza: «Siamo riusciti a raccogliere circa 350 pacchi. Pacchi che saranno indirizzati a bambini, anziani e adulti più in difficoltà. All’interno una cosa calda, una cosa dolce, un passatempo e un piccolo pensiero per far sentire meno sole le persone.”

I pacchi raccolti nella giornata di sabato 12 dicembre sono stati poi portati ai Servizi Sociali e redistribuiti grazie alla Chiesa Valdese, alla Caritas e alla Croce Rossa.

Un gesto profondo che ha permesso a tutti di avere un piccolo dono da aprire a Natale. Un progetto solidale che ha potuto portare un po’ di felicità in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio.

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.