Bortoluzzi: “Il sindaco faccia rispettare i diritti dei disabili, anche ai suoi dipendenti”
Il presidente dell'associazione Amici della Terra "tira le orecchie" a sindaco e assessore ai lavori pubblici di Varese sull'accessibilità di alcuni parcheggi riservati a persone con disabilità
Arturo Bortoluzzi, presidente dell’associazione Amici della Terra, “tira le orecchie” a sindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Varese sull’accessibilità di alcuni parcheggi riservati a persone con disabilità, occupati da neve e mucchi di sabbia utilizzati in queste giornate per contrastare il ghiaccio sulle strade.
«Scrivo per sapere le chi sia stato il responsabile dei lavori di contrasto alle recenti nevicate a Varese che ha dato l’autorizzazione alla occupazione dei parcheggi per i disabili e che ha decretato la qualità della corretta esecuzione dei lavori – scrive Bortoluzzi – Se è generale il giudizio negativo riguardo il comportamento di chi senza aver diritto, parcheggia negli spazi dedicati ai disabili, chi potrà proteggere i medesimi quando è lo stesso Comune a eseguire dei lavori che impediscono ai più bisognosi di parcheggiare la propria autovettura negli spazi a loro dedicati?».
«Auspico – conclude Bortoluzzi, che da diversi anni deve muoversi in sedia a rotelle a causa di una malattia – che in futuro venga sempre fatto presente da parte vostra ai responsabili del procedimento di controllare giornalmente che l’esecuzione dei lavori e venga fatta, senza che mai siano frapposti ostacoli ai non autosufficienti per poter facilmente utilizzare tutti quelli che sono i servizi comunali loro dedicati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.