Saronno Servizi Spa, ecco il nuovo sito
Un progetto finalizzato alla digitalizzazione del flusso di informazioni in continuo aumento anche per via dell’acquisizione di nuovi comuni soci
È online il nuovo sito web www.SaronnoServizi.it che rispetta pienamente le direttive fornite dall’AGID, Agenzia per l’Italia Digitale, che hanno l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione.
Il nuovo sito web fornisce una grafica coerente ed essenziale, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale alla ricerca veloce e una puntuale organizzazione dei contenuti rispetto alle differenti aree di servizio e ai comuni convenzionati.
I differenti ambiti di servizio – Tributi, Acquedotti, Energia, Farmacie, Mobilità e Parcheggi, Impianti sportivi, Lampade votive, Riscossione Coattiva – sono rappresentati attraverso un sistema di icone rinnovato nel design, la navigazione dei contenuti si basa sulla creazione di un motore di ricerca a filtro su tutti i contenuti e l’area contatti e numeri utili è stata aggiornata comprendendo anche i nuovi comuni entrati a far parte del network di Saronno Servizi S.p.A.: Ceriano Laghetto, Caronno Pertusella, Misinto.
La tecnologia su cui si basa la nuova piattaforma è “responsive web design” (RWD), ovvero è in grado di adattarsi graficamente in modo automatico ed ottimale al dispositivo con il quale viene visualizzato (Computer, Tablet, Smartphone, SmartTV).
«E’ con piacere che ampliamo i contenuti all’interno del nostro sito web, per allinearci alla crescita dei servizi erogati sul territorio e alle linee guida nazionali di AGID. E’ molto importante non restare indietro sul fronte dello sviluppo digitale per essere sempre connessi con i nostri utenti sul territorio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.