In diretta su Rai Uno i funerali di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci

La cerimonia funebre nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Sabato 27 febbraio i funerali al campo sportivo di Limbiate

luca attanasio

Sono stati trasmessi questa mattina, giovedì 25 febbraio, in diretta su Rai Uno, dalle 9.20 alle 11, i funerali di Stato dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì in un attacco in Congo. Le esequie si terranno a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.

Ma il diplomatico sarà ricordato e salutato per l’ultima volta anche nella sua città. La camera ardente sarà allestita nel Palazzo Comunale di Limbiate venerdì 26 febbraio dalle 10 alle 19, mentre le esequie si terranno sabato 27 febbraio alle 10 al campo sportivo comunale di via Tolstoj, per permettere alla popolazione di partecipare, nel rispetto delle normative anti Covid e del distanziamento.Sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini a celebrare.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.