Lite tra famigliari in viale Milano a Gallarate, tra pugni e danni al condominio
Un appartamento "conteso" ha innescato lo scontro tra madre, figlia e relativi compagni. La Polizia ci ha messo un po' a ricostruire la cosa e chiarire le responsabilità

Pomeriggio movimentato quello di ieri 3 febbraio 2021 per le volanti del Commissariato di Gallarate, accorse in viale Milano, per una lite condominiale che è sfociata anche in danneggiamenti alle strutture del condominio.
La prima volantem giunta sul luogo dell’intervento alle ore 15.00 circa, ha intercettato un individuo che stava nervosamente correndo lungo i portici dei condomini di Viale Milano. Gli agenti che lo hanno sottoposto a controllo di Polizia e hanno immediatamente notato tracce di sangue sul volto del giovane, che riportata anche delle ferite lacero contuse sulle nocche di entrambe le mani.
In un primo momento il giovane, un ventottenne domiciliato ad Albizzate, si è dichiarato estraneo ai fatti, ma ha successivamente ammesso di aver avuto una lite con un altro individuo, al momento non presente, ma che è giunto sul posto poco dopo.
Dai racconti di alcuni testimoni e dagli accertamenti avviati sul posto, gli agenti hanno ricostruito i fatti: la lite è nata per motivi relativi all’affitto di un appartamento del condominio, conteso tra madre e figlia ed i relativi compagni di vita. Proprio fra questi ultimi è nato l’alterco più aspro, al termine del quale il giovane fermato per primo dai poliziotti è stato colpito al volto con un pugno da parte del proprio “rivale”, che poi è rientrato nella propria abitazione.
Non era però finita: il malcapitato si è subito dopo scagliato contro il portone condominiale, danneggiandolo, come ha del resto egli stesso ammesso quando è stato interrogato dagli agenti.
Gli uomini del vicino Commissariato alla fine sono riusciti, a fatica, a calmare gli animi, a ricostruire la vicenda. Il giovane albizzatese ha rifiutato le cure mediche, ma è incappato in una denuncia alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per i danni provocati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.