Mascherine di natura: le proposte del Parco Pineta
Sono una trentina "Le maschere del bosco" gratuitamente a disposizione delle famiglie per aiutare i bambini a trasformarsi in animali, insetti e vegetali

Nel fine settimana di Carnevale il Parco Pineta si rivolge a tutti i bambini che amano mascherarsi e travestirsi, ma anche la natura e l’ambiente dei nostri boschi in particolare.
Soprattutto a loro sono dedicate “Le maschere del bosco”, una serie di una trentina di mascherine che permettono a chi le indossa di trasformarsi in un elegante ungulato, un furtivo carnivoro, un insetto variopinto o un placido elemento vegetale tipico della biodiversità del territorio prealpino.
Le mascherine, elaborate strada facendo durante i programmi didattici “L’ecosistema bosco” e la redazione dei quaderni “Una vita da Insetto” e “Una casa per gli animali” sono stati raccolti e messi gratuitamente a disposizione delle famiglie sul sito del Parco Pineta, nella sezione dedicata ai bambini a questo link.
Basta scaricarle, stamparle e ritagliarle per trasformarsi, ogni volta, in un abitante del bosco diverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.