Pellicini chiede un confronto in Consiglio sul centro sportivo di Luino
L’ex sindaco e consigliere di minoranza preoccupato per il centro sportivo Le Betulle
«Sulla vicenda Centro Sportivo le Betulle è necessario un confronto urgente in consiglio comunale o in commissione. Va trovata al più presto una soluzione, quantomeno transitoria, che consenta la ripresa delle attività per lo sport giovanile». Lo chiede l’ex sindaco di Luino e consigliere di minoranza Andrea Pellicini. La vicenda è già stata al centro di considerazioni pubbliche e dibattiti in Consiglio, ma secondo Pellicini occorre fare anche dell’altro.
«Abbiamo centinaia di bambini fermi o costretti ad andare in palestre di altri comuni per gli allenamenti. Siamo certi che l’amministrazione comunale si stia occupando della vicenda, ma vogliamo essere portati a conoscenza delle possibili soluzioni che si stanno immaginando. Noi nel giugno scorso abbiamo vissuto gli stessi problemi e abbiamo lavorato con l’obiettivo di riaprire il centro in tempi rapidi, come poi è successo. Insomma, nel pieno rispetto del ruoli, siamo pronti a collaborare. Certo è che in questi momenti chi governa deve sapersi assumere delle responsabilità, indicando obiettivi chiari che i funzionari devono poi perseguire. Se accade il contrario tutto si fermi», conclude Andrea Pellicini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.