Se il virus impedisce di uscire è la sfilata di carnevale ad entrare nella comunità Brugnoli-Tosi di Busto Arsizio

La paura non vince nella comunità perché ci sono progetti, ci sono sogni, c'è la speranza di continuare a vivere non a sopravvivere, c'è la voglia di quotidianità, di incontri, di relazioni

carnevale comunità sanitaria brugnoli tosi

Quando la comunità non può andare al carnevale perché c’è una pandemia allora è il carnevale che deve andare in comunità. E così è stato alla Comunità socio sanitaria Brugnoli-Tosi di Busto Arsizio gestita da Fondazione Piatti dove non si sono persi d’animo di fronte alle difficoltà e hanno festeggiato in maschera come da programma: con tanto di sfilata dei carri.

«Visto che non potevamo andare fuori a vedere la sfilata abbiamo fatto una sfilata dentro la comunità – spiegano gli educatori -. La paura non vince nella comunità perché ci sono progetti, ci sono sogni, c’è la speranza di continuare a vivere non a sopravvivere, c’è la voglia di quotidianità, di incontri, di relazioni».

carnevale comunità sanitaria brugnoli tosi

«Abbiamo realizzato tre carri  – spiegano i responsabili della comunità – il primo era il carro dei pirati che combattono anche contro la Pandemia e simboleggia il coraggio che hanno avuto i nostri ragazzi le nostre ragazze durante quest’anno così difficile. Il secondo il carro dei supereroi dove il virus viene sconfitto non dai superpoteri di Superman e Batman ma da medici, infermieri e operatori sanitari e tutte le persone che in questo momento ci stanno aiutando. Infine, il carro arcobaleno, quello della speranza, dei colori, della gioia di vivere, della certezza che torneremo ad essere allegri spensierati».

carnevale comunità sanitaria brugnoli tosi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.