Addio a Elio Pozzi colonna della Varesina Stampi, i funerali a Quinzano di Sumirago
È stato una colonna portante, insieme ai fratelli, della prima generazione di industriali della Pozzi-Group, il gruppo leader di mercato nel settore metalmeccanico che controlla la Varesina stampi
Si è spento all’età di 87 anni Elio Pozzi colonna portante, insieme ai fratelli, della prima generazione di industriali della Pozzi-Group, il gruppo leader di mercato nel settore metalmeccanico che controlla la Varesina stampi di Sumirago.
I funerali si terranno mercoledì 3 marzo alle ore 15 nell’azienda Varesina Stampi a Quinzano. Pozzi ha guidato l’azienda insieme ai fratelli Vittorio e Luigi e insieme hanno costruito un gruppo che oggi, guidato dalla seconda generazione di famiglia, conta 6 stabilimenti produttivi ed oltre 400 collaboratori.
Attorno a Elio Pozzi il saluto commosso di parenti, collaboratori e amici e del mondo industriale varesino.
Nel 2019, durante i festeggiamenti per i 150 anni di storia del paese di Sumirago, i fratelli Pozzi furono chiamati sul palco delle celebrazioni per il pubblico ringraziamento del sindaco: «Queste aziende – disse il primo cittadino Mauro Croci – offrono possibilità e benessere alla cittadinanza. È grazie a loro che molte famiglie possono trascorrere una vita normale, quella che ci si può permettere quando c’è lavoro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.