“Come se”, il nuovo brano di Bianco vede anche la firma di Bonomo
Il testo del cantautore torinese vede la collaborazione con l'autore di Gallarate. Si tratta di un brano che amalgama nostalgia e felicità, ecco il video
Bianco canta ancora e torna dal 17 marzo per INRI con il nuovo singolo COME SE, un brano che amalgama nostalgia e felicità lasciandoci un pieno e quasi paradossale retrogusto di speranza.
Prodotto da Tiziano Lamberti al GAAR Studio e coscritto con Andrea Bonomo autore di Gallarate, il pezzo è accompagnato da un video girato tra i Murazzi di Torino e il backstage dell’ Hiroshima.
Le immagini del video raccontano un sentore di futuro post apocalittico che riveste di un poetico velo di nostalgia il ritmo sognante del brano e diviene capace di nascondere dietro una solitudine assoluta e iperbolica una condizione a noi ben più vicina come quella del silenzio della musica, dei suoi protagonisti e dei suoi spazi.
Un alternarsi tra vuoti e pieni, assenze e presenze con un basso e una batteria incalzanti e il fender Rhodes a spennellare romantiche armonie sulle quali la voce di Bianco racconta come ci si sente ad essere l’ultimo uomo sulla terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.