Il Circolo di Bizzozero rinasce “In lockdown”
Ora si chiama Locanda delle Stagioni, ed è gestita da quattro giovani che sono partiti a dicembre con l’asporto, dopo avere firmato il contratto alla vigilia del primo lockdown
Rinasce come “Locanda delle Stagioni” il circolo di Bizzozero a Varese, ormai chiuso da circa due anni.
A ridare aria e colori allo storico circolo, o meglio la sua parte ristorativa, sono quattro giovani soci con una interessante idea in testa: servire del cibo “facile” come hamburger e altro, ma di qualità altissima.
«In realtà abbiamo firmato il contratto da tempo, ma purtroppo era marzo 2020… » spiega Cecilia, ex giubianese ora abitante a Daverio, il “braccio amministrativo” del gruppo. Decisamente una partenza sfortunata per il team, che però a dicembre ha deciso dare comunque il via all’attività, cominciando a farsi conoscere con l’asporto. Sono entrati a far parte della catena delivery di Just Eat, e stanno incominciando a farsi conoscere lì: e anche con grande soddisfazione, considerati i commenti di chi ha già “sfruttato l’occasione”.
Nel primo periodo di zona gialla del 2021 sono rimasti anche aperti a pranzo: ma si è trattato di pochi giorni, a dire il vero, e ora sono di nuovo “virtuali”. Proprio in quei giorni abbiamo potuto fare le foto che vedete nella galleria fotografica.
Nel frattempo, hanno rimesso a nuovo il circolino e hanno molte idee, innanzitutto sulla cucina, che è guidata da Stefano, Matteo e Paolo: materie prime perfette, lunghe cotture per il pulled pork e altre specialità, dolci fatti da loro, salse fatte tutte in casa.

Il gruppo pensa già anche alla bella stagione e comunque al futuro: lavorando per gli spazi all’aperto interni, che vogliono immaginare destinati allo svago in sicurezza, mentre il sogno è farlo vivere anche con eventi speciali, ora impossibili. Meritano un gran “In bocca al lupo”, nell’attesa di andarli a trovare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.