Coniglietti e uova per strada: la ProLoco di Orino rinasce con la Pasqua
Il nuovo slancio da un gruppo di cittadini che il 4 aprile distribuiranno cioccolatini ai bambini che avranno esposto un fiocco colorato al cancello di casa

Tutto è iniziato da un gruppo di volenterosi e intraprendenti cittadini che negli ultimi mesi hanno organizzato delle iniziative per il Natale e l’Epifania e subito dopo il palio online dei Quattro Cantun. Un gruppo informale di persone che ha deciso di costituirsi formalmente come associazione dando nuova vita e nuovo slancio alla ProLoco di Orino, ferma da oltre un anno.
E lo hanno fatto proprio in questi primi giorni di primavera, con una nuova iniziativa pasquale che si annuncia con una serie di decorazioni fatte di coniglietti e uova colorate apparse nella piazza del Comune, per strada e anche al lavatoio.
La mattina di Pasqua, domenica 4 aprile i bambini che avranno appeso fuori dal portone un fiocco colorato (vale qualsiasi colore!) i coniglietti pasquali, con l’aiuto dei volontari della Pro Loco, distribuiranno dei sacchetti con piccoli ovetti di cioccolata.
Ed è solo l’inizio perché nell’agenda della rinata ProLoco c’è anche un contest per i balconi fioriti, il palio estivo, ma anche promozione deli prodotti speciali di Orino come le “mele Peppine, le castagne e anche le zucche, legate al più moderno Halloween.
«Crediamo nella comunità e nelle cose belle che possiamo costruire in questo paese», spiega Alessandra Santamaria, segretaria della rinnovata ProLoco, aperta al contributo di tutti i cittadini che vorranno farne parte.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare le pagine social di Instagram e Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.