“Estranei al video girato in ambulanza”
La nota congiunta di SOS Tre Valli, Padana Emergenza, Croce Rossa Luino e Valli
Un video sui social che ritrae scene all’interno di un’ambulanza da cui si dissociano le associazioni del soccorso che operano nell’Alto Varesotto e di cui pubblichiamo integralmente una nota congiunta.
A seguito della circolazione sul web di un video durante un servizio in ambulanza a Luino in cui non solo viene creato un contesto di derisione del paziente trasportato e viene violata la privacy dello stesso con la pubblicazione del suo viso, ma emergono con il contributo delle operatrici in servizio considerazioni indecorose che compromettono l’immagine della professionalità e della serietà che si addice agli operatori sanitari in servizio sulle nostre ambulanze,
ci sentiamo in dovere di confermare, congiuntamente, che le nostre Associazioni: SOS Tre Valli, Padana Emergenza e Croce Rossa Luino e Valli, non sono coinvolte in quanto accaduto.
Sottolineiamo come il nostro personale, dipendente e volontario, sia garanzia di serietà e decoro nell’espletamento dei servizi di trasporto di malati ed anziani o nel soccorso in emergenza-urgenza, avendo per altro anche sottoscritto un Codice Etico che richiama al rispetto delle normative vigenti.
Questi video danneggiano la credibilità di quanto i nostri operatori e le nostre realtà Associative ogni giorno svolgono con dedizione e competenza nei confronti delle fragilità e dei bisogni della Comunità che serviamo.
Loredana Amadio – SOS Tre Valli
Marco Astori – Padana Emergenza
Pierfrancesco Buchi – Croce Rossa Luino e Valli
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.