Inaspriti i controlli anti Covid a Casciago: “Saremo intolleranti con chi non rispetta le regole”
Il sindaco Mirko Reto, rivolgendosi ai suoi concittadini con un videomessaggio sulla pagina Facebook del Comune, ha sottolineato la gravità della situazione con contagi in salita anche tra i giovani
Il sindaco di Casciago Mirko Reto ha annunciato un inasprimento dei controlli sul territorio comunale.
Questa sera, rivolgendosi ai suoi concittadini con un videomessaggio sulla pagina Facebook del Comune, ha sottolineato la gravità della situazione: «A Casciago i positivi sono aumentati, come del resto nella nostra regione, e la variante inglese colpisce sempre più spesso i giovani».
Il sindaco ha rinnovato l’appello a rispettare tutte le regole per il contenimento dei contagi: «Da lunedì saremo in zona rossa. Mi auguro che sia ben chiaro a tutti che le regole vanno assolutamente seguite, anche per rispetto verso chi le segue per uscire al più presto da questa pandemia».
Il sindaco Reto si riferisce anche ad alcune situazioni che si sono verificate in paese.
«Sono arrivate diverse segnalazioni di locali pubblici sul nostro territorio che favoriscono assembramenti all’esterno dei locali stessi. Questa cosa è inaccettabile, non possiamo pensare di non rispettare le regole. L’Amministrazione sarà intollerante».
Domani sono previsti anche controlli dei Carabinieri in alcune zone del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.