Lavena Ponte Tresa intitola Piazza Mercato a Don Giorgio Quaglia
Il sacerdote è stato punto di riferimento per la comunità ecclesiastica del comune di confine dal 2000 al 2011

Una cerimonia in forma statica, accompagnata dal corpo musicale “Giacomo Puccini”, celebrata dal sindaco Massimo Mastromarino e dall’Assessore alle Istituzioni Silvia Zocchi. Un’occasione simbolica per ricordare Don Giorgio, il parroco di Lavena Ponte Tresa scomparso nel 2011, e il suo operato nella comunità, ancora oggi ricordato con grande affetto dal paese.
La cerimonia si è tenuta questa mattina, domenica 14 marzo, presenti le sorelle Maria Luisa e Laura Quaglia, i parenti, il sindaco dei ragazzi Francesco Mazzanti e tutta l’amministrazione comunale.
«Intitolare la piazza mercato a don Giorgio Quaglia significa per la nostra comunità rinnovare a lui il nostro grazie e rendere la sua memoria imperitura, il suo ricordo sempre vivo per le future generazioni – ha detto il sindaco Mastromarino -. La piazza mercato è un luogo popolare, è il luogo degli scambi e degli incontri. Il luogo che meglio di ogni altro luogo ricorda la vocazione missionaria di Don Giorgio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.