Pazienti molto fragili: chiamati al vaccino se in carico all’ospedale

Non è ancora stato definito da Regione l'iter di prenotazione di quelle persone, obese o estremamente fragili, che non hanno contatti con il sistema sanitario pubblico

asst sette laghi

Grandi obesi e pazienti molto fragili non attualmente in carico a una reparto ospedaliero. Chi prenota il vaccino? Della questione aveva parlato in Commissione Sanità di Regione Lombardia il direttore generale Giovanni Pavesi sollecitando un coinvolgimento di tutti questi pazienti attraverso i propri medici di medicina generale.

Un’anticipazione fatta ai membri della Commissione che deve, però, ancora essere specificata, attraverso indicazioni dirette alla medicina del territorio. Al momento né i curanti né Ats Insubria in qualità di regista del territorio hanno ricevuto le regole di prenotazione. Si attendono, quindi, ulteriori istruzioni sia sulla tipologia di paziente da segnalare al portale vaccinale sia le modalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.