Salgono a 30 i denunciati per la rissa di gennaio in centro a Gallarate
Proseguono le indagini della Polizia e della Procura sulla maxi-rissa di gennaio scorso in centro. Identificati e denunciati altri giovani minorenni e maggiorenni

Sono saliti a 30 i denunciati per la maxi-rissa di Gallarate avvenuta l’8 gennaio scorso tra le vie del centro dove ragazzi minorenni e maggiorenni si erano dati appuntamento dopo un tam tam sui social (principalmente Instagram e Whatsapp) per regolare presunte questioni rimaste in sospeso. In quell’occasione un ragazzo di 14 anni aveva riportato ferite alla testa.
Le indagini non si sono mai fermate e gli investigatori del commissariato di Polizia sono riusciti a individuare e denunciare una bella fetta dei partecipanti (si presume un centinaio, ndr) attraverso le analisi dei numerosi video postati sui social network da chi ha assistito a quel folle pomeriggio.
Tra i denunciati ci sono anche diversi minori. Sebbene le modalità della rissa siano da ascriversi a un contorno preoccupante di premeditazione, attraverso l’organizzazione sui social e col ritrovamento nelle vicinanze dei borsoni contenenti lame, mazze e oggetti pericolosi se utilizzati in un pestaggio, gli ambienti investigativi fin da subito esclusero una matrice razziale o politica alla base dei fatti. La pista principale rimane quella dei futili motivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.