Tre arresti per un incendio in un negozio di Lugano
Le indagini sul rogo scoppiato in uno stabile di Lugano il 12 febbraio scorso hanno portato all'arresto di tre cittadini italiani, accusati di truffa e incendio intenzionale

(Immagine di repertorio) – La Polizia cantonale ha completato le indagini per l’incendio scoppiato a Lugano in via Piazzetta San Carlo il 12 febbraio scorso.
Le fiamme avevano interessato uno stabile adibito a negozio e a magazzino, e le indagini hanno appurato che non si trattò di un evento accidentale.
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale per quei fatti hanno proceduto all’arresto di tre cittadini italiani: un 34enne residente nel Luganese, un 43enne e una 47enne, entrambi residenti in Italia.
L’arresto è giunto al termine di una articolata attività investigativa coordinata dalla Polizia cantonale con il supporto tecnico della Polizia Città di Lugano. Le principali imputazioni, promosse a vario titolo e a seconda dei ruoli, sono quelle di incendio intenzionale e tentata truffa.
Spetterà al Giudice dei provvedimenti coercitivi valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell’arresto.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.