Un cinghiale per le strade di Gallarate
È stato ripreso prima dell'alba di martedì e ha lasciato le sue tracce nella zona di via XXIV maggio, a Cedrate
Si aggirava affamato per le strade di Cedrate di Gallarate: un grosso cinghiale è stato avvistato e ripreso, prima dell’alba di martedì 9 marzo, in via XXIV Maggio.
Nel video il grosso cinghiale adulto si muove lungo il viale, per poi fermarsi alla ricerca di cibo, all’incrocio con via Rovereto, di fianco alle scuole medie del quartiere.
Dopo che una foto tratta dal video è stata diffusa sui social e su whatsapp alcuni residenti della zona ci hanno segnalato le tracce del passaggio dell’animale, che si deve esser spinto verso rotonda dello svincolo dell’autostrada (le tracce portano ad almeno 200 metri più avanti dell’incrocio dove è stato fotografato).
Va detto che non sono pochi gli avvistamenti di animali selvatici soprattutto nella zona Nord di Gallarate, dove case e palazzi confinano direttamente con i fitti boschi collinari del Parco del Ticino: più volte sono stati avvistati cervi e altri ungulati, nel 2015 gli “sconfinamenti” si erano ripetuti nel giro di pochi giorni (ne scrivevamo qui). I cinghiali, essendo onnivori e capaci di difendersi, sono comunque particolarmente invasivi: nell’ultimo anno, complice il lockdown, si sono moltiplicate le segnalazioni di cinghiali che si spingono fino ai centri abitati (ad esempio a Varese, ma anche nei quartieri di Roma).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.