Un sit-in in piazza per dire no alla violenza contro le donne
L’evento sabato 20 marzo dalle 18 alle 20, organizzato dal Circolo della Cultura e dell’Ambiente Tricolore
Un presidio per dire no alla violenza sulle donne. Lo ha organizzato a Varese, in piazza del Garibaldino, il Circolo della Cultura e dell’Ambiente Tricolore presieduto da Mariella Meucci.
L’appuntamento è per sabato 20 marzo, dalle 18 alle 20 ed è stato pensato per ricordare Sarah Everard, la giovane 33enne rapita e uccisa da un agente di polizia in Inghilterra.
Al sit-in, autorizzato da Questura e Polizia Locale, hanno aderito la neonata associazione di Saronno La Rivincita. Azzurro Donna di Varese e la vicesindaco di Gallarate Francesca Caruso.
Tutto, spiegano le organizzatrici, si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni anti Covid, tra mascherine e distanziamento. I partecipanti sono invitati a portare una candela o un fiore e il presidio sarà accompagnato da canti e pizzica, ballo tipico pugliese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.