Ciao Alessandro, “uomo umile, puro, di grandi valori“
Carlo Alessandro Pisoni ricordato dall'ex vice sindaco di Luino Alessandro Casali

Alessandro Casali, ex vice sindaco di Luino e già presidente del consiglio comunale di Luino ricorda Carlo Alessandro Pisoni, lo storico locale recentemente scomparso.
Il ricordo di Carlo Alessandro Pisoni è doveroso proprio in omaggio alla sua grande cultura. Durante il mio mandato decennale presso il Comune di Luino ho potuto apprezzare le sue doti oratorie, la sua capacità di interloquire con tutti .
Quando organizzammo un incontro con la Regio Insubrica insieme a Francesca Brianza , oggi Vice Presidente del Consiglio Regionale ,riguardante i ristorni dei frontalieri ,fece una lezione impeccabile di storia a tutti i presenti, magnificando il nostro Lago e la straordinaria bellezza del territorio insubre. Chi lo conosce, tra l’altro, ben sa la sua passione per il dialetto. Era molto orgoglioso del fatto che lo avessi proposto a Regione Lombardia per un ruolo nel Comitato scientifico dell’Archivio dedicato a Vittorio Sereni, poeta da lui tanto amato . .
Sono rimasto molto colpito da questa notizia, proprio per il buon carattere di Carlo Alessandro, uomo umile, puro, di grandi valori.
Alessandro amava la storia ed apparteneva a molte Società e Associazioni storiche anche con relazioni internazionali, e si appassionava di varietà floreali, fenomeni devozionali, musica classica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.