Il cordoglio dell’amministrazione di Luino per la morte di Alessandro Pisoni

Per il sindaco Enrico Bianchi “una mancanza che addolora e lascia un vuoto nella cultura della città”

Coronavirus: il minuto di silenzio per le vittime nei comuni varesini

La morte di Carlo Alessandro Pisoni «lascia un vuoto enorme nella cultura della città». Queste le parole del sindaco di Luino Enrico Bianchi dopo aver appreso della morte dello storico e studioso, del Lago Maggiore.

«Pisoni era persona molto importante per la cultura luinese. Si era occupato della storia della città in maniera esemplare, mai banale. Era presente all’interno del comitato scientifico dell’archivio Sereni, questo per capire come fosse tenuto in considerazione da Luino e dai lunensi. È una mancanza che oltre ad addolorare rappresenta una perdita enorme dal punto di vista culturale, un vuoto per la cultura».

Oltre alle parole di cordoglio espresse dal primo cittadino anche l’assessore Serena Botta esprime «vicinanza alla famiglia, a nome di tutto l’ufficio cultura e del mio assessorato».

Per Serena Botta «la perdita di un uomo del suo spessore è un lutto per tutta la comunità. Resteranno i contributi culturali e l’impegno profusi in questi anni per il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.