Donne, sport e società: tre grandi protagoniste al Panathlon Varese
Arianna Talamona, Laura "Chicca" Macchi e l'imprenditrice Michela Conterno ospiti della conviviale svoltasi a distanza nella quale è stato anche ricordato Giovanni Pierantozzi
Il Panathlon Varese ritorna a parlare di sport ed imprenditoria al femminile grazie ad una nuova conviviale virtuale organizzata martedì 20 aprile. “Donne Sport e Società” il titolo della serata che ha visto come relatrici tre figure eccellenti del territorio provinciale: la campionessa paralimpica Arianna Talamona (in alto; foto Bizzi), Laura Macchi tra le cestite più titolate del nostro Paese e Michela Conterno, amministratore delegato della LATI.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente del club Franco Minetti che dopo aver ricordato il socio Giovanni Pierantozzi ha lasciato spazio alle relatrici. Donna nello sport, lo sport come riscatto, la donna nell’imprenditoria e l’essere donna protagonista sono le principali tematiche sviscerate dalle relatrici. A farla da padrone sono state le esperienze, tutte profondamente diverse ma che come denominatore comune hanno sempre la voglia di poter contribuire alla crescita della società.
Arianna Talamona, classe 1994 ed in corsa per Tokyo, ha voluto condividere alcuni dei suoi pensieri più profondi. Tra i più toccanti il passaggio sull’esultanza post successo «Un uomo quando esulta più picchiare sul petto mostrando tutta la sua forza. Noi donne dobbiamo stare attente anche a come festeggiare». Laura Macchi ha invece parlato del ruolo della donna nello sport, in Italia e all’esterno: «Le donne devono faticare il doppio per ottenere una buona esposizione mediatica. La visibilità arriva se raggiungi imprese straordinarie».
Michela Conterno invece ha centrato l’attenzione sull’importanza del lavoro di squadra, sul concetto di territorio e soprattutto sul benessere del dipendente come chiave per il successo collettivo. Aspetti innovativi per un’azienda sempre all’avanguardia. Una serata di altissimo profilo, che conferma come Varese con le sue protagoniste sia locomotiva per l’Italia intera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.