La comunità parrocchiale raccoglie i punti della spesa in scadenza, donati 7500 euro di cibo a Varese
L’appello è stato lanciato sui social e durante le funzioni diversi giorni fa, in concomitanza con l’annuncio del supermercato che la raccolta punti stava per concludersi
L’appello è stato lanciato sui social e durante le funzioni diversi giorni fa, in concomitanza con l’annuncio del supermercato che la raccolta punti stava per concludersi.
E i parrocchiani della comunità pastorale “Beato Don Carlo Gnocchi” di Varese, che riunisce le parrocchie di Giubiano, Lazzaretto, Bizzozero, Bustecche e San Carlo, hanno risposto in massa, raccogliendo 840.000 punti Fidaty, corrispondenti a un valore in buoni spesa di 7.560 euro.
Con i buoni spesa raccolti, i carrelli si sono riempiti di pasta, riso, olio, zucchero, caffè, carne e tonno in scatola, merendine, prodotti per l’igiene personale, prodotti per la casa, legumi, the, detergenti: acquistati con i 280 Buoni Spesa da 27 euro ciascuno.
«Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno donato i loro punti fragola Esselunga – ha commentato don Marco Casale, responsabile della comunità pastorale e referente della Caritas varesina – Con questi carrelli pieni, le Caritas della Comunità Pastorale potranno dare ancora più sostegno alle persone in difficoltà. In un periodo come questo, nulla va dato per scontato e anche un gesto semplice può fare la differenza, grazie ancora!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.